La scuola è sede provinciale della gara dal 2015. I docenti di riferimento sono i prof. Gaetano Ventura e Alessandra Ciarla (dip. Matematica e Fisica).

La scuola organizza ogni mese degli incontri gratuiti per partecipare alle gare on-line organizzate a livello nazionale. Tali gare sono aperte a tutti gli interessati (studenti scuole medie e superiori) seguendo il calendario presente in allegato alla voce "Olimpiadi di ... Matematica".

La selezione provinciale avrà luogo nei locali del Liceo il   27 GENNAIO 2017 ore 14:30 (accoglienza in Biblioteca)

Le iscrizioni saranno accolte fino al 19 gennaio 2017 (prorogate a sabato 21 gennaio): 4 euro a partecipante (gara individuale e/o gara a squadra) per ogni tipologia di gara. Le squadre sono formate da 4 partecipanti. Prima verrà effettuata la gara individuale e poi quella a squadre.

La gara va a valutare competenze di logica individuali e la capacità di interagire con gli altri componenti (gara a squadre) e non presuppongono conoscenze matematiche ma grande passione.

Norme di partecipazione e materiali vari:

Risultati notevoli:

Quest'anno due alunne della 3B, Cecilia Mordacchini e Camilla Giuliani, si classificano alle finali ed una squadra del biennio.

Una squadra ed un individualista della scuola media A. Velletrano si classificano a Modena ed hanno ottimi risultati!

Da due anni la scuola si classifica alle finali presso la Fiera Play del Gioco di Modena sia con gli individualisti che con una squadra.